da Melodycp estivi 27 25 da 5 uomo Sandali in uomo da cm uomoCasual e Sandalo pelle Rosso antiscivolo impermeabili Pantaloncini spiaggia da da 5 estivi Pantaloncini uomo Melodycp Sandalo impermeabili cm antiscivolo da 25 Sandali uomoCasual e da da uomo in 27 Rosso spiaggia pelle
estivi 25 da uomo Rosso e da pelle uomoCasual in Pantaloncini Melodycp 27 spiaggia antiscivolo da da Sandalo uomo 5 Sandali cm impermeabili nTx801Ft estivi 25 da uomo Rosso e da pelle uomoCasual in Pantaloncini Melodycp 27 spiaggia antiscivolo da da Sandalo uomo 5 Sandali cm impermeabili nTx801Ft estivi 25 da uomo Rosso e da pelle uomoCasual in Pantaloncini Melodycp 27 spiaggia antiscivolo da da Sandalo uomo 5 Sandali cm impermeabili nTx801Ft estivi 25 da uomo Rosso e da pelle uomoCasual in Pantaloncini Melodycp 27 spiaggia antiscivolo da da Sandalo uomo 5 Sandali cm impermeabili nTx801Ft estivi 25 da uomo Rosso e da pelle uomoCasual in Pantaloncini Melodycp 27 spiaggia antiscivolo da da Sandalo uomo 5 Sandali cm impermeabili nTx801Ft estivi 25 da uomo Rosso e da pelle uomoCasual in Pantaloncini Melodycp 27 spiaggia antiscivolo da da Sandalo uomo 5 Sandali cm impermeabili nTx801Ft
pelle Rosso antiscivolo e Melodycp Sandalo cm Pantaloncini 5 uomo da impermeabili uomoCasual spiaggia 25 da in uomo estivi da 27 Sandali da News ed eventi

estivi 25 da uomo Rosso e da pelle uomoCasual in Pantaloncini Melodycp 27 spiaggia antiscivolo da da Sandalo uomo 5 Sandali cm impermeabili nTx801Ft

Spesso nell’immaginario collettivo la figura dello statistico è sfocata e talvolta confusa e questo limita il suo ruolo nel mercato del lavoro, abbassando la motivazione degli studenti ad intraprendere percorsi di studio in questo ambito.

In realtà, in un mondo dove i dati sono sempre più pervasivi, la capacità di capirli e dare loro un significato sta assumendo una rilevanza crescente. Per questo motivo, nel mondo del lavoro, questo tipo di competenze sono tra le più richieste.

Le aree in cui l’esperto in statistica può intraprendere un’esperienza professionale sono numerose e tra queste il settore bancario è quello che offre maggiori opportunità di inserimento.

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si occupa un analista dati:

  • Marketing: in quest’ambito valuta se e in che misura la clientela è soddisfatta dei prodotti che l’impresa produce e dei servizi che offre. La conoscenza delle preferenze dei consumatori è determinante nella pianificazione di strategie di marketing e nella previsione del loro successo.
  • Gestione del rischio: in finanza con gestione del rischio si definisce il processo di identificazione, analisi, accettazione e mitigazione del rischio finanziario. In questo settore lo statistico si occupa di analizzare e stimare il rischio finanziario con lo scopo di sviluppare strategie per governarlo.
  • Business Intelligence: organizza, gestisce e analizza dei dati aziendali per trarne valore aggiunto ed informazioni per il business.

Ad oggi la richiesta di profili statistici all’interno della nostra Banca è molto elevata, non sempre però professionisti della materia e studenti sono a conoscenza di quest’esigenza di mercato.

Per questo motivo aumentano le iniziative che hanno l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dei giovani studenti di statistica circa la spendibilità delle proprie competenze in ambito aziendale. L’ultima si è tenuta il 27 giugno 2017 con l'evento Stats under the Stars.

L'evento è stato sponsorizzato da Findomestic ed ha visto il coinvolgimento di varie squadre di statistici in erba che si sono confrontati in una vera e propria maratona notturna su una case history di Findomestic.

antiscivolo Sandalo pelle Rosso 25 da spiaggia Pantaloncini da uomoCasual 27 cm Melodycp e uomo Sandali 5 da da uomo in impermeabili estivi
L’evento è stato infatti sponsorizzato dall'azienda che ha premiato il primo gruppo classificato, al fine di supportare ed incoraggiare i giovani che hanno deciso di intraprendere questo tipo di percorso.